“The Coward Marc Márquez”: Valentino Rossi prende in giro il capo della Ducati con una dichiarazione schietta che ha fatto infuriare il capo di Ducati
Il mondo del motociclismo è stato coinvolto in una nuova controversia dopo le recenti dichiarazioni di Valentino Rossi su Marc Márquez. In un’intervista esplosiva, il multiplo campione italiano non ha esitato a qualificare il pilota “codardo” spagnolo, che ha scatenato una tempesta di reazioni all’interno del paddock di MotoGP. Ma ciò che ha sorpreso di più è stata la rabbia della testa di Ducati, che presto ha risposto ai commenti della Yamaha.
Tutto è iniziato dopo l’ultimo Grand Prix, quando Márquez ha recitato in una gara complicata e è finito avvolto in un incidente con diversi piloti. Mentre alcuni analisti hanno difeso le prestazioni dello spagnolo, Rossi ha colto l’occasione per lanciare un dardo acuto. “Márquez è sempre stato un pilota aggressivo, ma quando si tratta di assumere rischi reali, si nasconde. È un codardo in situazioni in cui deve davvero dimostrare coraggio”, ha detto Rossi, lasciando tutti senza parole.
Le parole del “Dottore” presto echeggiarono nel paddock e una delle reazioni più forti proveniva da Ducati. Il capo della squadra italiana, che attualmente lavora con Márquez, è stato oltraggiato dalla mancanza di rispetto per il suo pilota. “Valentino dovrebbe concentrarsi sui suoi affari e smettere di attaccare Marc. Non capisco perché abbia bisogno di generare controversie inutili. Márquez ha dimostrato di essere uno dei piloti più coraggiosi della storia e mettere in discussione il suo coraggio è ridicolo”, ha detto fermamente.
Nel frattempo, Márquez ha scelto di mantenere la calma ed evitare di entrare in una guerra di dichiarazioni. Fonti vicine al pilota affermano che è completamente focalizzato sul suo adattamento a Ducati e combattere di nuovo per il titolo. “Marc non vuole distrarsi con commenti esterni. Sta lavorando sodo e non ha il tempo di rispondere alle provocazioni”, ha detto un membro del suo team.
Tuttavia, i fan di MotoGP sono divisi. Alcuni supportano le parole di Rossi, ricordando gli incidenti passati tra i due piloti e assicurando che Márquez sia stato protetto in molte occasioni. Altri considerano che l’italiano cerca solo importanza e che le loro critiche mancano.
La verità è che la rivalità tra Valentino Rossi e Marc Márquez è ancora viva, anche dopo il ritiro italiano. Anni dopo il famoso incidente del 2015, la tensione tra i due continua a nutrire lo spettacolo in MotoGP. Ora, resta da vedere se Márquez risponderà in pista con i risultati o se la guerra delle parole continuerà nei prossimi grandi premi.